Nordés gin protagonista del World Gin Day 2024 con un Signature Cocktail esclusivo

Se amate il gin non potete perdervi il World Gin Day 2024, ovvero la giornata mondiale dedicata al gin, in programma il prossimo 8 giugno. Protagonista del tanto atteso evento sarà Nordés gin, ovvero il gin galiziano premium, con un Signature Cocktail esclusivo.

Nordés gin protagonista del World Gin Day 2024 con un Signature Cocktail esclusivo

Appositamente ideato al fine di celebrare nel migliore dei modi la giornata mondiale dedicata al gin, Nordés si sposa perfettamente con la raffinata e apprezzata pratica della Mixology. In questo modo permette di ricreare delle esperienze di degustazione inedite, coinvolgendo tutti i sensi.

Non si tratta, è bene sottolineare, di una novità per il brand del gruppo Osborne. Quest’ultimo, infatti, vanta diverse collaborazioni con importanti Mixologist nel mondo e ha scelto di celebrare questa importante ricorrenza per portare così a Milano una ventata di freschezza e la naturalità caratteristica della costa atlantica spagnola in cui nasce il suo gin premium. È realizzato, infatti, con materie prime della Galizia, come uva Albariño e una selezione di 11 botaniche aromatiche, di questi sei provenienti dalla tradizione galiziana e cinque da quella oltremare.

A firmare l’esclusivo Nordés signature cocktail è il team mixologist del Ristorante Torre, location ospitata presso il sesto piano dell’omonimo edificio all’interno di Fondazione Prada. Il nome di questo cocktail, Ocean, si ispira al gusto rinfrescante e equilibrato di Nordès gin, consentendo di esaltarne le singolarità aromatiche e i profumi. Proprio l’esclusivo signature cocktail Nordés ‘Ocean’ verrà inserito nel menù del bar Torre di Milano per una degustazione esclusiva dal 3 all’8 giugno.

    Sorry, photo gallery is empty.

Condividi questo contenuto: