Piacenza Expo: l’enoturismo diventa protagonista alla Fiera dei Vini
Siete degli amanti del vino? Allora vi interesserà sapere che alla Fiera dei vini 2024 il protagonista sarà proprio l’enoturismo. Ecco le date da segnare sul calendario e cosa aspettarsi.
Piacenza Expo: l’enoturismo diventa protagonista alla Fiera dei Vini 2024
Piacenza Expo ha annunciato che la Fiera dei Vini 2024 sarà la prima manifestazione fieristica a livello nazionale dedicata all’enoturismo. L’evento, che avrà luogo nel capoluogo emiliano da sabato 16 novembre a lunedì 18 novembre 2024, ha il patrocinio del Movimento Turismo del Vino.
A tal proposito il Presidente del Movimento Turismo del Vino, Nicola D’Auria, ha voluto sottolineare come la Fiera dei Vini si presenti come “un’occasione qualificata e qualificante per sviluppare la formazione e il business legati alla cultura dell’accoglienza enoturistica, promuovendo un approccio al mondo del vino sempre più caratterizzato dalla ricerca di suggestioni ed esperienze sensoriali”.
La Fiera dei Vini avrà l’importante compito di proporre un modo nuovo di intendere la mostra mercato. Il tutto offrendo al contempo la possibilità di esplorare le peculiarità e tradizioni delle zone vinicole del nostro Paese. I visitatori potranno ottenere informazioni e trovare proposte grazie alla quali poter organizzare le visite nelle cantine e nel territorio circostante.
Le dichiarazioni di Sergio Copelli, Coordinatore Generale di Piacenza Expo
A tal proposito Sergio Copelli, il Coordinatore Generale di Piacenza Expo, ha sottolineato come: “La nostra mostra mercato sarà un unicum nel panorama italiano perché mette al centro l’importanza strategica di promuovere l’accoglienza in azienda e sviluppare attività adeguate. Con un format collaudato e lo sviluppo della manifestazione su tre giorni – con il lunedì pensato per il mondo HoReCa, masterclass e momenti di approfondimento – ci proponiamo di diventare il punto di riferimento nell’ambito enoturistico per l’intero settore, ma soprattutto per le cantine che scelgono di prendere parte alla Fiera dei Vini, rinnovando la fiducia nei nostri confronti, così come per gli operatori che si relazionano quotidianamente con turisti e winelovers in cerca di innovative esperienze di visita”.
Al fine di garantire la miglior fruizione possibile, al raggiungimento dei 300 espositori verranno chiuse le iscrizioni. I produttori interessati a partecipare alla Fiera dei Vini possono pre-accreditarsi sul sito www.fieradeivini.it. Il comitato tecnico valuterà le richieste e confermerà le iscrizioni fino al raggiungimento della massima capienza.
Sorry, photo gallery is empty.